Non curi il tuo profilo social? Probabilmente non troverai lavoro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Novembre 15 Autore: Pinter
Chi fosse alla ricerca di un lavoro, farebbe bene a prendersi cura del suo profilo social: secondo una recente ricerca ben il 35% dei recruiter è solito controllare i profili social dei candidati.

Per chi fosse alla ricerca di una nuova posizione lavorativa, il consiglio dei professionisti è proprio quello di dare una bella ripulita ai vostri social network. I selezionatori spesso lo usano per farsi un´idea più precisa del candidato e se il profilo non è di loro gradimento... beh, non verrete assunti.

Dall´indagine risulta infatti che ben il 35% dei recruiter intervistati ha escluso potenziali candidati a causa della presenza di contenuti o foto improprie sui profili social.

Non curi il tuo profilo social? Probabilmente non troverai lavoro - immagine 1

Tra l´altro è interessante notare che non si tratta di una rapida occhiata alle foto o ai post ma di un´analisi approfondita che cerca di appurare la qualità d´insieme del profilo: si dà infatti importanza alla rete dei contatti (67.1%), ai contenuti pubblicati (57.3%) e alla coerenza tra quanto pubblicato e quanto sostenuto nel curriculum (75.5%).

D´altronde è ormai inevitabile visto che i social rappresentano una gran parte della nostra immagine pubblica e che l´80% dei candidati e il 64% dei recruiter utilizzano il Web come piattaforma principale del proprio lavoro di ricerca e selezione.

Il consiglio va da sè, è ovvio e scontato: curate il vostro profilo social, controllate le vostre foto pubblicate e state attenti a quanto scrivete. Internet è la vetrina pubblica della vostra vita privata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate