Non aprite quella Applicazione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Settembre 09 Autore: Gianplugged
Non aprite quella Applicazione
Ci sono differenti opinioni in merito a dove risiedano le maggiori vulnerabilità nei computer e nelle Reti, ma è un fatto comune ritenere che esse risiedano principalmente nei Sistemi Operativi.

Un nuovo studio realizzato dal più importante istituto di certificazione della sicurezza al mondo, il SANS Institute, basato su report ricevuti da più di 15.000 organizzazioni, rivela che molto probabilmente i responsabili IT dovranno rivedere le proprie posizioni in futuro rispetto alla provenienza degli attacchi.

L´analisi rivela infatti che i rischi più gravi sono le vulnerabilità non risolte nelle applicazioni desktop e Web e che quelle applicazioni, non i Sistemi Operativi, sono il bersaglio della maggior parte degli attacchi.

Secondo la ricerca il problema è che molto spesso si tende a focalizzare tutta l´attenzione sugli OS, tralasciando i buchi che hanno invece le applicazioni più o meno aggiornate.

"In media" conclude la ricerca "la maggior parte delle organizzazioni tende a dedicare minor attenzione a ciò che presenta un rischio più alto per la sicurezza: le applicazioni"

I risultati della ricerca di SANS, cliccando qui
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE