Nokia si butta nella realtā virtuale?

Naviga SWZ: Home Page ģ Tech
News del 24 Luglio 15 Autore: Pinter
Nokia si butta nella realtà virtuale?
Nokia ha invitato la stampa e gli addetti ai lavori ad una sua conferenza, che si svolgerà il prossimo 28 luglio a Los Angeles. Secondo le indiscrezioni, sembra che l´evento possa essere destinato "all´annuncio di un grosso progetto di realtà virtuale".

L´ipotesi plausibile riguarda la possibilità che Nokia presenti un visore VR o una tecnologia comunque impiegabile nello stesso ambito. Il prodotto in mostra a Los Angeles è stato sviluppato da Nokia Technologies, la divisione della compagnia che si occupa di sviluppare e brevettare nuove tecnologie, una divisione che ha continuato ad operare in maniera ininterrotta anche dopo la la vendita della divisione mobile.

Un visore per la realtà virtuale dovrebbe rappresentare la rinascita dell’azienda, ma allo stesso tempo un rischio. Il settore è solo agli inizi e ancora nessuno è riuscito ad ottenere profitti. La divisione Nokia Technologies ha comunque tutte le competenze per competere contro i giganti dell’industria informatica.

Durante il recente incontro con gli azionisti, il CEO Rajeev Suri aveva però accennato alle “immersive imaging” come possibile area in cui investire, considerata la quasi certa cessione della divisione HERE ad un consorzio di case automobilistiche tedesche e in attesa del ritorno sul mercato degli smartphone a fine 2016.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE