Nokia presenta lo smartphone entry-level Lumia 620

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Nokia presenta lo smartphone entry-level Lumia 620


Nel corso di uno speech tenuto alla conferenza LeWeb di Parigi, l´Executive VP of Design di Nokia Marko Ahtisaari ha presentato il Lumia 620, nuovo modello Windows Phone 8 della linea di smartphone dell´azienda finlandese. Si tratta di un dispositivo che intende far breccia sul mercato puntando particolarmente sul rapporto qualità/prezzo. Si preannuncia infatti come il modello fino a oggi più economico della linea Lumia, ma mantiene allo stesso tempo buone caratteristiche e prestazioni.

Lumia 620 ha display da 3.8 pollici ClearBlack con risoluzione 800x480, chip dual-core Snapdragon S4 da 1 Ghz, 512MB di RAM, memoria integrata da 8GB (con 7 GB di storage SkyDrive inclusi), slot MicroSD fino a 64GB, batteria da 1300mAh, fotocamera posteriore da 5MP e anteriore VGA ed è compatibile con la tecnologia NFC. Lumia 620 pesa 127 gr e le sue dimensioni sono 115.4 x 61.1 x 11.0 mm.

Nokia Lumia 620 sarà in commercio a partire da gennaio in Asia, Medioriente e Africa, per poi approdare in Europa (e quindi anche in Italia) a Febbraio con un costo indicativo previsto di 249 euro tasse incluse. Il dispositivo sarà disponibile in un´ampia gamma di colori tra cui verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero, con scocca intercambiabile.

"Sapevamo che c´era spazio nel nostro portfolio per qualcosa di più compatto" ha detto Ahtisaari presentando il Lumia 620 "Qualcosa che si adattasse magnificamente al palmo della mano. Ma qualcosa che allo stesso tempo avesse ancora a disposizione una fotocamera solida e le applicazioni certificate per cui Nokia è nota".
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE