Nintendo entra nel mondo Mobile con Miitomo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Nintendo è una nota azienda giapponese dedita al mondo dei videogiochi e delle console.
Questa società nipponica ha fortemente contribuito alla diffusione delle console domestiche, grazie a console quali NES, SNES e Wii, o videogiochi che hanno come protagonisti personaggi iconici quali Mario o Zelda.

Nintendo entra nel mondo Mobile con Miitomo - immagine 1

Nonostante i grandi successi dei prodotti Nintendo, l’azienda nipponica non aveva ancora effettuato il grande passo verso uno dei mercati maggiormente in ascesa in ambito videoludico: il mobile. Questo trend è comunque in procinto di cambiamento.

Infatti, nel 2015, l’azienda nipponica ha avviato una collaborazione con un’importante software house, DeNa, già sviluppatrice di titoli per importanti brand, tra cui Marvel, Transformers e Disney. La collaborazione fra Nintendo e DeNa darà alla luce 5 titoli fra il 2016 e il 2017. Questi non saranno dei semplici porting di giochi famosi, ma titoli originali ispirati ai videogiochi di maggior successo dell’azienda nipponica.

Il primo frutto della cooperazione fra Nintendo e DeNa è già disponibile dal 17 marzo (con oltre un milione di download) e sarà presto fruibile anche da utenti di tutto il mondo: Miitomo.

Nintendo entra nel mondo Mobile con Miitomo - immagine 2

Assegnare a Miitomo l’appellativo di “gioco” è piuttosto riduttivo. Infatti, l’applicazione con cui Nintendo entra nel mondo mobile è ambiziosa, fondendo le dinamiche tipiche dei minigiochi (che hanno portato al successo titoli come Mario Party) con il mondo dei social network.

Nintendo entra nel mondo Mobile con Miitomo - immagine 3

L´app di Nintendo orbita interamente intorno al nostro Mii, avatar colorato e con tratti che richiama i fumetti (introdotto già con la console Wii) tramite il quale potremo interagire con il mondo di Miitomo. Sarà possibile personalizzare il Mii grazie a una profonda customizzazione o, in alternativa creare l’avatar tramite il riconoscimento facciale.

Una volta terminata la creazione del Mii, riceveremo diverse domande per permettere all’app di “conoscerci” e consentire all’avatar di rispecchiarci. Le richieste non termineranno comunque con la creazione del Mii: infatti, quotidianamente, l’app ci chiederà le più svariate informazioni.

Nintendo entra nel mondo Mobile con Miitomo - immagine 4

Il nostro Mii potrà comunicare con gli altri avatar dei nostri amici, offrendo quindi una forte componente social. Potremo inoltre affrontare mini giochi che permetteranno di acquisire le monete dell’app, necessarie per effettuare acquisti in-app o ottenere premi relativi ad altri prodotti Nintendo.

Miitomo si integra perfettamente con i social network più diffusi e con il Nintendo ID accrescendo quindi le sue capacità social.

Mitomo sarà disponibile a fine marzo anche nel nostro paese. Potrete comunque effettuare una prescrizione per ottenere in anteprima quest´app al sito miitomo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE