Nike lancia una poltrona tech in grado di far passare i dolori

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 11 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
La Nike ha deciso di buttarsi nel mondo della tecnologia e dell´innovazione, ma non per quanto riguarda gli abiti e le scarpe come qualcuno potrebbe pensare. L´azienda americana ha presentato infatti un nuovo progetto che potrebbe cambiare la vita di molti atleti e anche dei comuni appassionati di sport e fitness. Si tratta di Microclimate chair, una sedia o meglio una poltrona, in grado di "rigenerare" e far sentire meglio chi ci si siede.

La seduta speciale è stata creata dalla Nike in collaborazione con il designer Greg Lynn. Obiettivo dell´oggetto quello di aiutare gli sportivi a raffreddare o scaldare i muscoli velocemente prima e dopo l´attività agonistica. La sedia potrebbe sostituire l´utilizzo del ghiaccio subito dopo una partita oppure l´attività di riscaldamento prima di mettersi a correre. Per ora la Microclimate chair è stata presentata in questo video:


Costruita con la plastica e la fibra di carbonio, l´invenzione della Nike potrebbe fare il suo debutto a breve negli spogliatoi e nelle palestre di tutto il mondo. Al suo interno ci sono settanta cavità termoelettriche in grado di mandare calore e gelo. Inoltre la sedia è in grado di rilasciare anche aria intorno al corpo dell´atleta così da favorire la respirazione e il recupero delle energie dopo aver fatto sport.

Al momento non si sa quando la sedia sarà in vendita, nè quale potrebbe essere il suo prezzo. Alcuni atleti professionisti, soprattutto campioni di basket NBA, si sono già detti interessati a sponsorizzazioni Nike per testare la poltrona a casa loro o eventualmente per farla installare direttamente negli stadi. Tuttavia la Microclimate Chair è un progetto ancora in fase di sviluppo e dopo la presentazione Nike spera che sviluppatori e partner interessati si facciano avanti per approfondire il progetto che potrebbe rivoluzionare la preparazione atletica di milioni di persone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE