Niente UI Desktop all´avvio dei PC con Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Niente UI Desktop all´avvio dei PC con Windows 8
Secondo quanto riporta ZDNet, Microsoft ha intenzione di impedire l´avvio di default dei PC Windows 8 con l´interfaccia Desktop. Gli utenti dovranno quindi sempre in primis passare attraverso l´UI che fino a qualche giorno fa era comunemente definita Metro.

Microsoft ha  infatti  di  recente  chiesto  agli  sviluppatori di non utilizzare il nome Metro nelle loro applicazioni. Presto l´azienda di Redmond utilizzerà il termine unicamente per definire il linguaggio di design, eliminandolo anche dalle sue comunicazioni ufficiali per sostituirlo con altre definizioni commerciali.

L´impossibilità di aggirare la schermata "a quadretti" è emersa dopo che Microsoft ha rilasciato la  versione   RTM  di  Windows  8  ai  partner, i quali hanno determinato che non è possibile utilizzare alcuna scorciatoia per arrivare direttamente alla UI Desktop in fase di avvio del PC. Una scelta, quella di Redmond che inevitabilmente creerà polemiche, soprattutto da parte di coloro che ritengono la nuova interfaccia poco adatta all´utilizzo su PC desktop.

Da tastiera, l´interfaccia Desktop sarà raggiungibile utilizzando una delle  combinazioni  di  tasti  a  disposizione in Windows 8 come Windows + D, oppure Windows + M dallo start screen, che consentono di approdare alla UI più tradizionale del prossimo sistema operativo Microsoft.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE