Nexus P6: delicatissimo il vetro posteriore

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Novembre 15 Autore: Pinter
Il vetro posteriore, quello tanto contestato per la sua estetica, sotto al quale stanno fotocamera e antenne, sembra particolarmente fragile, al punto da rompersi praticamente da solo.

Vari utenti riportano infatti questo problema, con il vetro che si sarebbe rotto spontaneamente, senza urti, anche mentre il telefono era fermo su un tavolo. Dalle foto pubblicate, che vi riproponiamo qui sotto, non sembrano esserci particolari colpi o segni di urti, e le crepe non sono localizzate in un unico punto.

Nexus P6: delicatissimo il vetro posteriore - immagine 1
Difficile dire con certezza se si tratti di casi isolati o se ci sia un problema di progettazione: c’è chi ipotizza che il contatto con una superficie particolarmente fredda, come il marmo, che si vede in una delle foto, possa essere la causa, e c’è chi dice che il modo in cui è stato realizzato il vetro sia tale che un piccolo danno in un’area si propaghi facilmente altrove.

Secondo un utente, il vetro del display del suo Nexus 6P si sarebbe crepato da solo dopo un viaggio aereo, probabilmente a causa dello sbalzo di pressione.

Al momento la notizia è ancora da approfondire e non è chiaro se si tratti di una partita difettosa o se tutti i Nexus 6P soffrano di questo potenziale problema catalogando l´accaduto come un difetto di progettazione del vetro, forse troppo sottile e fragile. Se uno smartphone da 700€ si rompesse da solo, di certo non sarebbe un incentivo all’acquisto...

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE