News Corp: vendesi MySpace

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Febbraio 11 Autore: Gianplugged
News Corp: vendesi MySpace
I rumor su una possibile vendita di MySpace erano in circolazione da parecchio tempo, soprattutto dopo gli ultimi licenziamenti, che hanno ridotto l´organico di MySpace del 50%, ma adesso arriva una conferma ufficiale.

La conferma l´ha data Chase Carey, il Chief Operating Officer di News Corp. la società di Rupert Murdoch che acquisì MySpace nel 2005 per 508 milioni di dollari.  Carey ha dichiarato nel corso di un´intervista al sito Paidcontent che è intenzione di News Corp di trovare al più presto un acquirente per la "vecchia gloria sociale".

Si paventa anche l´ipotesi di un investitore che potrebbe entrare con denaro fresco, ma l´obiettivo principale rimane comunque quello di un´acquisizione.

MySpace è in difficoltà da tempo. Dopo essere stato a lungo il principale social network al mondo, è stato poi surclassato da Facebook e non è riuscito a risalire la china, nonostante operazioni di ristrutturazione e cambi d´intefaccia e addirittura di logo.

Il social network californiano rimane comunque un marchio importante, che ha le potenzialità per risorgere in mano a nuovi proprietari focalizzati sul progetto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE