Netflix arriva in tutto il mondo, diffusione in oltre 130 paesi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Gennaio 16 Autore: Pinter
Netflix arriva in tutto il mondo. Il CES 2016 di Las Vegas è stato il palcoscenico perfetto per il servizio di televisione on demand per annunciare una grande rivoluzione nel panorama dell’Internet TV.

E´ in corso in questi giorni a Las Vegas il CES 2016, la nuova edizione dell´evento scelto da molte importanti aziende per svelare le proprie novità tecnologiche in arrivo prossimamente sul mercato, offrendo nuovi dettagli ai consumatori.

La notizia ha una portata davvero “storica” perché di fatto Netflix diventa la prima TV globale della storia. L’obiettivo di arrivare ovunque, o quasi, era chiaro sin dall’inizio ma questa prepotente accelerazione non era certamente attesa. I numeri, del resto, parlano molto chiaro. Sino ad oggi, Netflix operava in 60 nazioni ma adesso potrà raggiungere altri 130 paesi tra cui anche la Turchia, Vietnam, Russia e Polonia.

E´ lo stesso CEO e fondatore del servizio, Reed Hastings, ad annunciarlo al CES 2016 oltre ad annunciare nuove serie tra cui Sense8, Narcos, Marvel Daredevil, Marvel Jessica Jones, Grace and Frankie e Marco Polo.

Lo stesso Hastings ha inoltre confermato che, nel 2016, verranno prodotte 31 serie, alcune rinnovate e altre inedite, più di 20 film e documentari, speciali di cabaret e 30 nuove serie di animazione. Infine è stato aggiunto il supporto a nuove lingue, tra cui arabo, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Netflix arriva in tutto il mondo, diffusione in oltre 130 paesi - immagine 1

Netflix, insomma, raggiungerà praticamente ogni angolo del pianeta offrendo ai suoi utenti un servizio di Internet TV davvero esclusivo. Grazie a questo cambio di marcia, Netflix diventerà in un colpo solo lo spauracchio non solo delle TV tradizionali di tutto il mondo ma anche di tutti i ben più costosi servizi di Pay TV satellitare o via cavo. Infatti, per poter accedere ai servizi di Internet TV di Netflix è sufficiente una connessione a banda larga ed una Smart TV o un media center compatibile con il servizio. Di questi ultimi ce ne sono moltissimi, basti pensare solamente anche alle ultime console, come l’Xbox One di Microsoft, che grazie all’app dedicata consentono il pieno accesso a tutti i contenuti dell’Internet TV. Ma Netflix è anche mobile. Attraverso un’app dedicata per smartphone e tablet, gli utenti possono accedere a tutti i contenuti.

Il 2016 per Netflix inizia con un grande annuncio, in aggiunta all´arrivo di molti nuovi contenuti di qualità che consentiranno al servizio di migliorare il suo già elevato standard qualitativo.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE