Netflix: previsti 70 milioni di utenti entro fine 2015

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Luglio 15 Autore: Pinter
Netflix: previsti 70 milioni di utenti entro fine 2015
Netflix chiuderà il 2015 con poco meno di 70 milioni di utenti, contro i 62 attuali, in crescita del 28 per cento anno su anno. I numeri sul servizio streaming californiano sono della Digital Tv Research di Londra, agenzia nata solo nel 2011 ma che fra i suoi 350 clienti ha nomi del calibro di Disney, Cbs, Canal+, Rai, Sony, Fox, Bbc e Sky. Dei 69,9 milioni di spettatori totali, 26,3 milioni non saranno statunitensi. E questo significa che il pubblico di Netflix oltre i confini dell’America aumenterà di circa il 57 per cento rispetto al 2014.

Si dice che riesca ad andare in pareggio quando nel Paese nel quale è sbarcata ha oltre un milione di abbonati. Se così è, vuol dire che in alcuni mercati chiave sarà a buon punto. A fine anno in Inghilterra avrà 4,9 milioni di clienti, 3,9 in Canada, 3,3 in Brasile, 1,6 in Olanda, 1,4 in Svezia, 1,2 in Germania e 1,1 in Francia. In attesa di capire se le cifre a dicembre saranno davvero queste, oggi sembrano ottimistiche, di certo mire globali di tale portata presentano il conto. Nel primo trimestre le attività internazionali hanno generato perdite per 65 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 35 milioni del corrispondente periodo dell´ anno scorso, e i vertici aziendali si aspettano un nuovo rosso di 101 milioni per il trimestre corrente.

Il prossimo ottobre Netflix sbarcherà anche in Italia, per la gioia di tutti quelli che aspettavano con impazienza l´annuncio e l´abbonamento base mensile costerà 7,99 per poter guardare contenuti in qualità standard (bassa) da un solo dispositivo a scelta fra console, samrt tv, tablet, pc, tv box e smartphone. Per 8,99 euro si passerà a film e telefilm in hd da vedere su due dispositivi. Con 11,99 euro si arriva all’ultra hd (4k), ammesso di avere una connessione a 25 megabit al secondo, su quattro diversi schermi. In tutti e tre i casi si avrà accesso al catalogo nella sua interezza con un primo mese in omaggio. Sempre entro fine 2015 dovrebbe scendere in campo Amazon Instant Video.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE