Nel nuovo Zelda, Link sarà femmina?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
I fan della Nintendo già da tempo stanno aspettando il nuovo videogioco di Zelda . Quando si pensava che la data di lancio fosse vicina, ecco arrivare un nuovo ritardo dovuto al fatto, si vocifera, che l´azienda giapponese voglia portare il prodotto anche nella nuova consolle NX. Ora un altra voce, abbastanza clamorosa, ha cominciato a farsi sentire sui forum degli appassionati. A quanto pare nella nuova versione, che non ha ancora un titolo , ci sarà la possibilità di scegliere Link nei panni di un maschio o di una femmina.

Fino ad ora il protagonista di Ocarina of time è sempre stato un ragazzo, ma a quanto pare anche questo sta per cambiare. Una scelta innovativa per la Nintendo che vuole andare incontro alle richieste sempre maggiori delle giocatrici donne e soprattutto vuole provare ad allargare il proprio mercato. Dopo le proteste di varie femministe per l´assenza di personaggi femminili nei videogiochi, la mossa dell´azienda giapponese potrebbe essere un primo passo anche dopo quanto fatto da Fallout 4 con l´ultimo aggiornamento.

Nel nuovo Zelda, Link sarà femmina? - immagine 1

Sicuramente questa scelta porterà anche molta pubblicità al videogioco soprattutto se verrà effettivamente lanciato insieme alla nuova NX. Di quest´ultima non si sa ancora molto, ma sono gli utenti della Wii U ad attendere il nuovo Zelda con più impazienza.
Si potrebbero trovare di fronte un Link al femminile che magari avrà capacità e funzionalità diverse dalla versione classica cioè quella maschile.
Alcuni fan si sono spinti a sostenere su Twitter che il protagonista potrebbe anche cambiare nome nei panni di una donna e passare a Linkle, ma tutto ciò è ancora da confermare.

La notizia pare essere stata confermata implicitamente dalla Nintendo che in vista della conclusione dei lavori sul nuovo prodotto della saga di The Legend of Zelda ha indetto dei casting anche per il doppiaggio dei personaggi. Fra le richieste ce n´è una anche per una voce femminile per il protagonista e questo pare togliere ogni dubbio di mezzo. Sarebbe clamoroso se Link fosse esclusivamente una ragazza, ma a quanto pare per il nuovo capitolo ci si limiterà ad avere la doppia opzione di scelta.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE