Notizia Precedente
Adobe Air 14.0.0.78 Beta

Nazioni Unite: 3 miliardi di persone online entro la fine del 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Nazioni Unite: 3 miliardi di persone online entro la fine del 2014
Una nuova ricerca delle Nazioni Unite svolta dalla United Nations International Telecommunications Union (ITU) evidenzia come entro il 2014 circa 3 miliardi di persone - e cioè il 40% della popolazione mondiale - saranno online, di cui i due terzi residenti nei Paesi in via di sviluppo. L´UTI stima poi che la penetrazione mobile, nello stesso peiodo arriverà al 32%.

"Dietro a questi numeri e a queste statistiche ci sono vere e proprie storie umane" ha dichiarato Brahima Sanou, responsabile dell´ITU "le storie di persone le cui vite sono migliorate grazie alle nuove tecnologie. La nostra missione è di portare la tecnologia nelle mani della gente comune, ovunque essa viva. Misurando la società dell´informazione, siamo in grado di tenere traccia dei progressi, identificare le lacune, con l´obiettivo del raggiungimento di uno sviluppo socio-economico per tutti".

Secondo i dati della ricerca ITU, entro il 2014 circa un quinto della popolazione africana avrà accesso a Internet. Le americhe avranno invece una penetrazione dei due terzi. La più alta percentuale di connessione si regitrerà in Europa, con il 75% della popolazione connessa. Il più alto bacino di connessione sarà invece quello della zona Asia-Pacifico.

Sul fronte della connessione mobile, l´ITU ipotizza entro la fine dell´anno un totale di utenti pari a 2.3 miliardi, il 55% dei quali provenienti dai Paesi emergenti. I dati della ricerca UTi confermano che il settore mobile-broadband è quello che continua a registrare la maggiore crescita, con aumenti percentuali a due cifre. In Africa per esempio, la connessione mobile è passata dal 2% del 2010 al 20% previsto nel 2014.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate