Navigazione Anonima in Firefox mantenendo la sessione attiva

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Navigazione Anonima in Firefox mantenendo la sessione attiva
La navigazione anonima in Firefox è una funzionalità molto utile, ma a differenza di altri browser come Chrome e Opera, attivare il Private Browsing sul navigatore Mozilla significa per forza terminare la sessione in quel momento attiva. Private Browsing Windows è un´utile estensione per Firefox che permette di bypassare questa limitazione di Firefox. Il metodo è un pò macchinoso, ma funziona.

Gli sviluppatori dell´estensione non hanno potuto realizzare la medesima condizione di Chrome, il quale apre la navigazione privata in una nuova finestra sotto lo stesso profilo, ma hanno usato l´accorgimento di forzare il browser ad aprire la sessione di Private Browsing con un nuovo profilo. In questo modo, la sessione attiva rimane aperta in una finestra, mentre quella in modalità privata viene caricata in un´istanza differente.

L´estensione utilizza di default un profilo denominato "private", che va creato dall´utente la prima volta che si lancia Private Browsing Windows. Il software aggiunge un´icona nella barra dei componenti aggiuntivi di Firefox che se cliccata avvia l´estensione.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE