Nascondere automaticamente le icone desktop con DeskDuster

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Nascondere automaticamente le icone desktop con DeskDuster
La quantità di icone presenti sulla scrivania dei PC è spesso notevole e può essere utile nasconderle sia per ragioni estetiche, sia per tutelare la propria privacy.

DeskDuster è un programma gratuito per Windows che permette di settare un tempo, trascorso il quale, le icone scompaiono dal desktop mostrando lo sfondo della scrivania nella sua interezza. DeskDuster agisce automaticamente quando il computer non riceve alcun tipo di input nel corso dell´arco di tempo impostato dal´utente. Il periodo temporale può variare da 1 a 20 minuti.

Le icone ricompaiono in automatico sulla scrivania quando vengono utilizzati il mouse oppure la tastiera. E´ anche possibile decidere di minimizzare automaticamente tutte le finestre aperte, in modo da mostrare completamente lo sfondo della scrivania.

Il programma risiede nella tray e con un click con il tasto destro sulla sua icona, si accede a un menu contestuale con differenti opzioni, compresa la possibilità di nascondere le icone manualmente, qualora l´operazione sia necessaria in un preciso momento e solo per una volta.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 1.6 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE