NQ Mobile 2012 Security Report: Malware mobile in crescita del 163%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Aprile 13 Autore: Gianplugged
NQ Mobile 2012 Security Report: Malware mobile in crescita del 163%
NQ, società internazionale di sicurezza specializzata nel mercato mobile ha pubblicato l´NQ Mobile 2012 Security Report, il quale evidenzia una crescita esponenziale degli attacchi di malware sui dispositivi mobili. Nel 2012, gli attacchi sono infatti cresciuti del 163%, con la scoperta di più di 65mila nuovi malware contro i circa 25mila dell´anno precedente.

Dal report emerge inoltre che la stragrande maggioranza dei malware scoperti nel 2012 (ben il 94.8%) ha preso di mira Android, riuscendo a infettare 32.8 milioni di dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google, contro i 10.8 milioni del 2011, un incremento di più del 200%.



Per quanto riguarda i Paesi colpiti e le tecniche di azione NQ scrive che "I criminali informatici hanno continuato ad espandersi attraverso la Cina e l´Europa orientale, concentrando i loro sforzi sui consumatori negli Stati Uniti, nell´Arabia Saudita e in altri mercati".

"Una delle tendenze più importanti e redditizie per i criminali informatici nel 2012" spiega ancora NQ "è combinare il malware mobile con tecniche di ingegneria sociale (Phishing e Smishing) per ottenere l´accesso alle informazioni finanziarie degli utenti".



L´NQ Mobile 2012 Security Report è scaricabile in formato PDF al seguente indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE