NPD: nel 2014 saranno venduti 315 milioni di tablet

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
NPD: nel 2014 saranno venduti 315 milioni di tablet
Secondo quanto stimato dalla società di analisi e ricerca NPD, nel 2014 verranno venduti in tutto il mondo 315 milioni di tablet, che rappresenteranno il 65% del mercato di computer mobili. NPD stima poi che entro il 2017 il numero di tablet salirà a 455 milioni, fino a toccare il 75% del mercato.

Secondo NPD, la grande crescita del numero di tablet venduti sarà anche dovuta all´abbassamento dei prezzi, che passeranno dalla media attuale di 311 dollari a 296 dollari nel 2017, mentre l´ipotesi di NPD è che sorprendentemente i prezzi di notebook e PC ultrasottili tenderanno nei prossimi anni a crescere.

"Il Momentum del mercato dei tablet è in pieno svolgimento ed è diventato il fattore di forma dominante dei computer portatili " ha dichiarato l´analista di NPD Richard Shim "La competizione è destinata ad aumentare, visto che marchi tradizionali di notebook come Lenovo, HP e Dell stanno aggiornando il loro portafoglo prodotti per enfatizzare i tablet".

"L´aumento della concorrenza significa più attenzione nello sviluppo dei vari segmenti del mercato, che alla fine porterà ad una maggiore scelta di dispositivi che meglio si adattino alle esigenze dei consumatori" conclude Shim.

NPD: nel 2014 saranno venduti 315 milioni di tablet - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE