NBA Live Mobile, il basket game di EA disponibile per iOS e Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Il basket è uno degli sport più seguiti al mondo, in grado di creare un giro di affari miliardario e appassionare tifosi in tutto il mondo. L’NBA è la lega che offre la massima espressione agonistica di questo sport, e centinaia sono i giochi, fin dagli albori videoludici, ad essa dedicata.

In passato leader dei videogames per console e pc dedicati ai fan della pallacanestro, da anni la EA ha perso terreno a favore della 2k, arrivando al punto di abbandonare il marchio NBA. È però ora disponibile un nuovo gioco dedicato al basket, rivolto al mondo mobile: NBA LIVE.
Scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS in modalità free-to-play, il prodotto rilasciato da EA sta riscontrando numerosi consensi, del tutto meritati. Infatti, NBA live si è dimostrato un ottimo gioco, pienamente godibile e ricco di appeal.
Il gioco ci catapulterà, fin dal primo avvio, nel mondo del basket. Il titolo possiede i completi diritti sull’NBA, potendo quindi utilizzare i nomi ufficiali di squadre e giocatori. Il comparto grafico è splendidamente realizzato, risultando solido, realistico e pieno di dettagli. Splendida è inoltre la resa dei movimenti di giocatori e pallone, nonché il lato audio, anch’esso ricco, equilibrato e che perfettamente si sposa con le dinamiche di gioco. 

NBA Live Mobile, il basket game di EA disponibile per iOS e Android - immagine 1

Nonostante l’ottima resa audio/video, NBA non risulta eccessivamente pesante, riuscendo ad offrire una resa fluida anche su dispositivi di media fascia. Il gameplay è semplice ed intuitivo, grazie a dei tasti di comando virtuali calibrati magistralmente.
Avremo a disposizione due tipologie di comandi, disponibile, automaticamente, per le azioni di attacco o difesa. Potremo inoltre affidare il gioco all’inteligenza artificiale del gioco (anch’essa ben equilibrata) in modo da limitarci a gestire una squadra piuttosto che giocare. Gestione che, ahimè, è la parte dolente del gioco. Infatti, non avremo pieno controllo dei giocatori da schierare in campo, bensi delle lineup a cui saranno relegati i giocatori che acquisteremo. Per utilizzare un giocatore in più lineup dovremo quindi acquistarli più volte, tramite le aste indette nel gioco o tramite dei pacchetti di gioco.

NBA Live Mobile, il basket game di EA disponibile per iOS e Android - immagine 2

Il titolo risulta molto longevo: potremo infatti affrontare intere stagioni, eventi, sfide etc. Avremo inoltre la possibilità di affrontare le lineup di altri utenti del gioco. Grazie alle vittorie potremo vincere monete, pacchetti giocatori e numerose tipologie di collezionabili.

NBA Live Mobile, il basket game di EA disponibile per iOS e Android - immagine 3

NBA LIVE è un titolo molto interessante che, almeno a detta di EA, sarà mantenuto aggiornato per tutta la prossima stagione NBA. Gioco che ogni appassionato di basket dovrebbe provare.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate