NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 03 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro
Per salvare i nostri dati importanti ed essenziali per il corretto funzionamento e proseguimento della nostra vita digitale, si evidenzia in modo rilevante il NAS ZyEXL NAS326 sia in termini prettamente tecnologici che economici.
Abbiamo spiegato nel seguente articolo come si imposta un NAS e la sua indiscussa utilità. Questo tipo di dispositivo può essere utilizzato in configurazione JBOD per utilizzare eventualmente 2 dischi di dimensione differente e renderne visibile uno che fonda i due in termini di dimensione oppure RAID0 e RAID1 (da noi consigliata in modo da avere una copia a specchio dei dati).
Il Software realizzato dalla casa madre ZyEXL più precisamente lo Starter Utility ci consente di rilevare sulla rete il nostro NAS e successivamente ci permette  (se non è stata già impostata) l´inizializzazione del dispositivo.


NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati - immagine 1


Accediamo tramite browser al dispositivo inserendo l´user (admin) e la password (di default 1234).

NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati - immagine 2

Possiamo a questo punto impostare il nome del NAS, il suo gruppo di appartenenza (ad esempio WORKGROUP), il tipo di RAID che gestirà i dischi alloggiati negli eccezionali (in termini di realizzazione hardware e in proporzione al prezzo del prodotto) BAY dei dischi integrati nello chassis.

NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati - immagine 3


Tramite "Browser file" possiamo esplorare le cartelle e se ne dobbiamo creare una nuova andiamo nella voce "Condivisione"  e la generiamo.

NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati - immagine 4

Essenziale impostare per il nostro dispositivo l´indirizzo ip fisso come nella figura seguente
utilizzando l´apposita voce.

NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati - immagine 5

Per quando concerne la condivisione e precisamente l´accesso alle cartelle in base ai permessi le associazioni risultano immediate cliccando sulle impostazioni avanzate e inserendo o togliendo gli attori in base al verso della doppia freccia.

NAS ZyXEL NAS326: una soluzione economica ed efficace per salvare i tuoi dati - immagine 6
Utilizzare un NAS per salvare i propri dati è la soluzione ideale in ambiente SOHO specialmente se abbinata ad un salvataggio in CLOUD. Se si rompe un disco, basta sostituirlo con uno dello stesso tipo (in RAID1) per rispristinare la tranquillità e il funzionamento del sistema e nello stesso tempo non si perde nessun documento. In particolare il NAS326 ZyXEL è una soluzione di alta qualità ad un basso prezzo che dovrebbe essere presente in ogni casa. I soldi spesi per il suo acquisto saranno "benedetti". 

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE