Myvisto, Luca Argentero connette i creativi dei videoweb alle aziende

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Aprile 17 Autore: Stefano Fossati
C´è anche il noto attore Luca Argentero dietro a Myvisto, nuova piattaforma digital pensata per mettere in contatto creativi del video e brand. Il sito ospita contest proposti da aziende inserzioniste che offrono al popolo del web - creativi, registi, videomaker ma anche semplici appassionati - l’opportunità di parlare, comunicare, raccontare il prodotto, premiando le proposte più interessanti.

Il funzionamento è semplice: sulla piattaforma l’azienda inserzionista lancia un brief ai creativi del web affinché lo facciano diventare soggetto di un videoracconto online su un prodotto o un valore aziendale. Una volta creato un video e approvato dall’azienda, il partecipante dovrà caricarlo sulla piattaforma di Myvisto e condividerlo sui suoi social in modo che la Rete esprima il suo gradimento attraverso like e condivisioni. I video più votati saranno oggetto di una valutazione finale da parte dell’azienda che ha messo a disposizione il suo prodotto, la quale decreterà il video migliore tra i 1dieci più votati online. Al suo creatore andrà un compenso di 3mila euro, ma l’azienda potrà anche scegliere altri video premiandoli con 500 euro.

Sony HDR-PJ410 Videocamera Handycam, Sensore CMOS Exmor R da 3,1 mm retroilluminato, Obiettivo grandangolare ZEISS con Zoom Ottico 30x, Proiettore Integrato, Nero
Amazon.it: 259,00 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 141,00 €
Compra ora
“A seguito dell’esperienza nel mondo del product placement - spiega Paolo Tenna, amministratore delegato di Myvisto - abbiamo immaginato di allargare tale opportunità agli utenti della rete, diventando brand ambassador dell’azienda inserzionista. Non essendo necessario un curriculum per l’iscrizione al contest, le aziende avranno l’opportunità di assegnare compensi senza farsi condizionare dal background del creatore di contenuti".

Una sfida già accolta da 16 aziende, mille videomaker registrati e 30mila utenti votanti registrati, con 850 video proposti finora. "Nel prossimo biennio - aggiunge Tenna - ci siamo posti l’obiettivo di distribuire 400mila euro di compensi a favore di giovani talenti, videomaker e creativi e reputiamo che questo intervento possa essere uno stimolo per generare nuove opportunità lavorative”. “Con Paolo Tenna - aggiunge Luca Argentero - abbiamo collaborato in tanti film e spesso ci siamo domandati se ci fossero possibilità di immaginare nuovi modi di interpretare questo tema. Myvisto è nata così, cercando di cambiare il punto di vista sul tema della collaborazione tra brand, creativi e consumatori”.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE