MySpace non si arrende e cambia nuovamente pelle

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Settembre 12 Autore: Gianplugged
MySpace non si arrende e cambia nuovamente pelle


MySpace ha messo online una pagina di preview annunciando un redesign del social network, che rappresenta un´ulteriore svolta rispetto al passato e che porterà il sito a essere rivisto da zero, con l´obiettivo di ritornare tra i nomi che contano nello spazio sociale del Web.

Lo storico social network statunitense era stato venduto da News Corp alla società Specific Media nel giugno dello scorso anno per appena 35 milioni di dollari, una cifra esigua se paragonata ai 580 milioni di dollari che aveva sborsato la società di Murdoch nel 2005. Specific Media, con un colpo ad effetto aveva nominato come direttore creativo di MySpace il popolare attore e musicista Justin Timberlake, anche finanziatore.

"Siamo al lavoro per costruire il nuovo Myspace, completamente da zero" si legge nella pagina di anteprima "Ma stiamo rimanendo fedeli alle nostre radici per offrire alle persone la possibilità di potersi esprimersi come vogliono. Quindi, se sei un musicista, fotografo, cineasta, designer o semplicemente un fan appassionato, ci piacerebbe che entrassi a far parte della nostra nuova comunità".

L´annuncio del redesign è corredato da un video di presentazione, che mostra alcune peculiarità della nuova interfaccia e delle funzionalità che sarano presenti nel nuovo MySpace. Da ciò che si può intuire, la nuova UI ha un´impostazione che ricorda in alcune sezioni quella di Pinterest ed è pensata per essere compatibile con il touch e con i dispositivi di ultima generazione come i tablet.

Non c´è per ora una data ufficiale di lancio della nuova versione del social network. Sulla pagina di anteprima è però possibile lasciare un indirizzo e-mail per ricevere un invito alla preview.

La pagina di anteprima del nuovo MySpace è raggiungibile a questo indirizzo:

https://new.myspace.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE