Musica in streaming: +42% nei primi sei mesi del 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Luglio 14 Autore: Gianplugged
Musica in streaming: +42% nei primi sei mesi del 2014
La riproduzione di musica in streaming continua a crescere. Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla società di analisi e ricerca Nielsen, lo streaming audio ha segnato nella prima metà del 2014 un +42% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente. La crescita dello streaming avviene a danno degli acquisti di brani in download, diminuiti invece nel medesimo arco di tempo del 13%.

Servizi come Spotify, iTunes Radio e Deezer stanno sostituendo i servizi di download digitale. Apple e Amazon, che hanno guidato negi scorsi anni il mercato del download digitale se ne rendono ampiamente conto. Questo è il motivo per cui la società di Cupertino ha acquisito Beats e Amazon ha lanciato il suo servizio di streaming Prime Music.

Google ha invece acquisito recentemente Songza, servizio che consente di creare playlist personalizzate di brani in streaming sulla base di gusti, posizioni geograficge ecc, che senza dubbio Mountain View utilizzerà adesso per migliorare il suo servizio Google Music, rendendolo sempre più ritagliato sui gusti personali dei singoli utenti. Si parla inoltre da tempo di un servizio di streaming musicale di YouTube, che dovrebbe essere varato nei prossimi mesi.

Musica in streaming: +42% nei primi sei mesi del 2014 - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE