Multa di 500 mila euro a TripAdvisor

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Dicembre 14 Autore: Pinter
Multa di 500 mila euro a TripAdvisor
L´Antitrust (AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha inflitto una sanzione amministrativa di 500 mila euro a TripAdvisor. Su segnalazione dell´Unione Nazionale Consumatori, di Federalberghi e di alcuni consumatori, AGCM ha accertato l´esistenza di una scorrettezza della pratica commerciale realizzata a partire da settembre 2011 e tuttora in corso.

Accusata di "diffusione di informazioni ingannevoli sulle fonti delle recensioni", pubblicate sulla banca dati telematica degli operatori, adottando strumenti e procedure di controllo inadeguati a contrastare il fenomeno delle false recensioni.

"Entro 90 giorni le due società dovranno comunicare le iniziative assunte per ottemperare al divieto di ulteriore diffusione e continuazione della pratica commerciale scorretta. La sanzione amministrativa dovrà essere pagata entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento", conclude l´AGCM.

TripAdvisor ha dichiarato che farà appello: "La politica di tolleranza zero dell´Antitrust significa che ci avrebbero condannato anche se solo una recensione su un milione fosse stata considerata non accurata. È stato adottato uno standard che non è realistico per nessuno modello di business".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE