Mozilla stoppa lo sviluppo di Firefox per Windows a 64 bit

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Mozilla stoppa lo sviluppo di Firefox per Windows a 64 bit
Mozilla interrompe lo sviluppo di Firefox per Windows a 64-bit. La decisione viene pubblicata su Bugzilla, la piattaforma d bugtracker utilizzata dalla community di sviluppo del navigatore. Il titolo del post è ´Disable windows 64 builds for now´, dove il ´for now´ può far pensare che lo sviluppo venga in futuro ripreso in considerazione.

Si tratta comunque di una decisione che ha colto un po´ tutti di sorpresa e creato un certo malumore tra gli utenti. Mozilla ha iniziato lo sviluppo di una versione di Firefox per Windows a 64 bit da almeno un paio d´anni, ma il software non è mai approdato nel canale stabile.

Le motivazioni della decisione sono principalmente identificate da Mozilla nell´incompatibilità di numerosi plugin, nelle performance che sarebbero inferiori di quelle della versione a 32 bit, nella complessa gestione della reportistica dei bug del software, nell´impossibilità di testare tutte le funzionalità del browser per gli utenti della versione a 64 bit, nonché nell´impossibilità per il team di sviluppo di distinguere le statistiche utente relative ai crash tra le build a 32 bit e quelle a 64 bit.

Attualmente, circa il 50% degli utenti che utilizzano le versioni NIghtly di Firefox lo fanno con la release a 64-bit, quindi, anche se lo stop dovesse essere temporaneo, Mozilla deve comunque metterci una pezza. Per questo il team di sviluppo di Firefox ha in previsione di rilasciare un aggiornamento in grado di convertire in qualche modo le versioni nightly a 64 bit portandole a 32 bit.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE