Mozilla rilascia Firefox 4 per Android e Maemo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Marzo 11 Autore: Gianplugged
Mozilla rilascia Firefox 4 per Android e Maemo


Firefox 4 sbarca anche sugli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google e su Maemo.

Mozilla ha infatti annunciato che la versione mobile del navigatore è a disposizione sull´Android Market e in download per i dispositivi Maemo.

Firefox 4 Mobile permette agli utenti di avere in mobilità le funzionalità che hanno reso popolarissima la versione desktop della volpe di fuoco, come il browsing con tab, la gestione dei segnalibri, le estensioni e Firefox Sync.

Note di rilascio:

Interfaccia semplificata
  • Più spazio ai contenuti web: caratteristiche come le schede, la creazione dei segnalibri con un semplice tocco e i comandi del browser che scompaiono quando non sono in uso permettono agli utenti di concentrarsi solo sulle pagine web che stanno consultando.

Scrivi di meno, naviga di più

  • Schermata di accesso istantaneo: consente di digitare meno grazie ad un facile accesso alla cronologia, ai segnalibri e alle schede aperte.
  • Salva come PDF: permette di convertire le pagine importanti, come indicazioni stradali o una carta d´imbarco, in modo che possano essere consultate offline.
  • Condividi pagina: offre la possibilità di condividere siti web attraverso applicazioni come e-mail, Facebook, Twitter, Google Reader e altre ancora.
  • Aggiungi motore di ricerca: permette di personalizzare l´elenco dei motori di ricerca.

Sincronizzazione sicura e privata dei dati

  • Firefox Sync: tale funzione fornisce accesso alla cronologia della barra degli indirizzi intelligente, ai segnalibri, alle schede aperte, alle password e ai dati dei moduli compilati da qualunque computer e dispositivo portatile, il tutto in assoluta sicurezza grazie al supporto della cifratura “end to end”.

Sempre più personalizzazione

  • Firefox offre agli utenti migliaia di modi per personalizzare l’aspetto, le funzioni e le funzionalità del proprio browser grazie ai componenti aggiuntivi (Firefox Add-ons).

Strumenti innovativi per gli sviluppatori web:

  • Firefox migliora strumenti esistenti come CSS, Canvas e SVG per permettere agli sviluppatori di creare fantastiche pagine web.
  • Il supporto HTML5 in Firefox per Android e Maemo comprende la navigazione geolocalizzata (Location-Aware Browing), l’orientamento del dispositivo (accelerometro), notifiche al desktop e molto altro ancora.
  • Il motore JavaScript incorpora il nuovo compilatore JägerMonkey JIT, oltre a diversi miglioramenti al TraceMonkey JIT esistente e all’interprete SpiderMonkey per ottenere maggiore velocità nel caricamento delle pagine e migliori prestazioni da parte di giochi e applicazioni web.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

Licenza: Free

OS: Android, Maemo

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE