Mozilla porta Thunderbird nelle retrovie

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Mozilla porta Thunderbird nelle retrovie
Thunderbird non sarà più una priorità per Mozilla. A dichiararlo è Mitchell Baker, Chair di Mozilla Foundation, in un messaggio di posta elettronica inviato ai dipendenti. Ciò non significa che il progetto del software di gestione email sarà abbandonato, ma che una parte degli sviluppatori oggi impegnati nel suo sviluppo saranno destinati altrove. Come corollario, gli utenti non possono aspettarsi in futuro grandi evoluzioni del client di posta elettronica dal punto di vista delle funzionalità.

Il messaggio di Baker è poi stato anche pubblicato sul suo blog: "Thunderbird offre un´alternativa open-source e multi-piattaforma per la gestione delle e-mail per tutti coloro che ancora utilizzano client di posta stand-alone (e io sono uno di questi)" scrive Baker "Gran parte della leadership di Mozilla - incluso il team di Thunderbird - è giunta alla conclusione che la stabilità è la cosa più importante, e che l´innovazione di Thunderbird non è una priorità".

Tra le righe del messaggio di baker si legge che Mozilla intende impegnare tutte le sue principali risorse di sviluppo in altri progetti come il browser Firefox e Firefox OS, mantenendo Thunderbird come prodotto, ma portandolo in secondo piano. Ovviamente ciò non esclude il rilascio di aggiornamenti di sicurezza e di stabilità, che vengono comunque garantiti.

Il post integrale di Baker, a questo indirizzo:

http://blog.lizardwrangler.com/2012/07/06/thunderbird-stability-and-community-innovation/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE