Mozilla offre un´anteprima del suo Marketplace di Applicazioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Mozilla offre un´anteprima del suo Marketplace di Applicazioni


Mozilla ha lanciato una versione di anteprima del suo marketplace di applicazioni Web. Lo store, denominato Mozilla Marketplace, offre una serie di applicazioni web-based che possono essere installate su Windows, Mac e Linux in modo simile a quanto accade per le applicazioni desktop. Una buona notizia per gli utenti del pinguino, che sembravano in un primo momento esclusi dall´iniziativa.

In questa prima versione sono presenti circa 200 app e per poter accedere allo store occorre installare la versione nightly Firefox 16. Tra le applicazioni già disponibili figurano tra le altre Evernote, Springpad e il gioco Lord of Ultima. Il Mozilla Marketplace è una risposta al Chrome Web Store, ma mentre il progetto di Google mette a disposizione applicazioni ed estensioni da installare, lo store di Mozilla trasforma le Web app in applicazioni desktop.

Per esempio, quando viene scaricata un´app su Windows, il programma viene visualizzato tra quelli installati e può essere lanciato direttamente dal Menu Start, nonché rimosso utilizzando l´utility di disinstallazione delle applicazioni di Windows. Mozilla intende quindi portare la sua presenza nell´ambiente dei vari OS, ma allo stesso tempo essere completamente multi piattaforma grazie alla natura Web delle applicazioni.

L´anteprima del Mozilla Marketplace, è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

https://marketplace.mozilla.org

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE