Notizia Precedente
Recuva 1.46.919
Notizia Successiva
Thunderbird 17.0.5

Mozilla e Samsung insieme per il motore browser di nuova generazione Servo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Mozilla e Samsung insieme per il motore browser di nuova generazione Servo
La notizia è di quelle destinate a fare molto rumore. Mozilla e Samsung stanno collaborando per lo sviluppo di un nuovo motore browser denominato Servo. L´annuncio è stato dato da Mozilla sul suo blog. Il progetto è nato nel 2012 e l´obiettivo finale è quello di portare il motore sui dispositivi Android con ARM.

"Servo è un tentativo di ricostruire il browser Web da zero pensandolo per gli hardware moderni" scrive Mozilla nel suo annuncio "Questo significa affrontare le problematiche di vulnerabilità di sicurezza con la progettazione di una piattaforma in grado di sfruttare appieno le prestazioni degli hardware di domani, per consentire esperienze nuove e più ricche sul web".

"A tal fine, Servo è scritto in Rust, un nuovo linguaggio sviluppato da Mozilla insieme a una crescente comunità di appassionati" spiega ancora Mozilla, che ha rilasciato la versione 0.6 del compilatore per Rust.

Mozilla descrive Rust come ´un moderno linguaggio di programmazione in grado di essere utile nei medesimi campi in cui è stato utilizzato C++  negli ultimi decenni´ e ´con un alto livello di efficenza meno incline alle tipologie di errori che portano a crash e vulnerabilità di sicurezza´. La versione 1.0 di Rust dovrebbe arrivare entro la fine dell´anno.

"Questa collaborazione offre un´opportunità per iniziare una nuova era dell´esperienza Web" ha dichiarato un portavoce di Samsung. La società sudcoreana avrebbe destinato al progetto un team di dieci-venti persone, che collaborano con gli sviluppatori Mozilla.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate