Mozilla e Foxconn, partnership per Firefox OS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Mozilla e Foxconn, partnership per Firefox OS
Mozilla e Hon Hai, società del gruppo Foxconn hanno annunciato che organizzeranno un evento stampa congiunto il 3 giugno a Taipei nel corso del quale illustreranno i termini di una partnership che vede Mozilla e il produttore taiwanese uniti sul fronte di Firefox OS, con l´obiettivo di realizzare un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Mozilla. Non è chiaro se tale dispositivo sarà brandizzato Foxconn.

Le anticipazioni sul dispositivo frutto della partnership sono scarse e non si conoscono dettagli sui componenti hardware, tanto che non è neppure certo che si tratterà di uno smartphone, ma potrebbe invece trattarsi di un tablet o di ´un dispositivo simile´.

Il mese scorso, intervenendo alla conferenza ´D: Dive Into Mobile´ organizzata dal blog del Wall Street Journal All Things Digital, il CEO Mozilla Gary Kovacs aveva dichiarato che l´Organizzazione aveva in previsione di mettere in atto il primo roll-out del sistema operativo mobile Firefox OS in giugno.

Foxconn non è l´unico produttore che si è dimostrato favorevole all´adozione di Firefox OX. Mozilla si è già assicurata importanti accordi con Sony (che ha già annunciato un dispositivo per il 2014), Alcatel (TCL), Huawei, LG e ZTE. Molti anche gli operatori coinvolti tra i quali Telecom Italia, América Móvil, China Unicom, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Three Group, Sprint e Telefónica.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE