Notizia Precedente
Dropbox 1.6.3
Notizia Successiva
Process Lasso 6.0.1.96

Mozilla e Facebook annunciano ufficialmente Facebook Messenger per Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Mozilla e Facebook annunciano ufficialmente Facebook Messenger per Firefox


Mozilla e Facebook hanno annunciato ufficialmente il lancio di Facebook Messenger per Firefox. La nuova funzionalità compatibile con il navigatore della volpe di fuoco, che permette di conversare con gli amici sociali direttamente dal browser, a prescindere dal sito che si sta navigando, era già stata resa disponibile con il rilascio di Firefox 17, ma adesso le due parti sdoganano definitivamente il lancio con comunicati ufficiali.

"I siti sociali sono diventati una parte fondamentale della vita online delle persone" scrive Mozilla sul suo blog "vogliamo rendere più facile utilizzare il web nella maniera desiderata" Mozilla sottolinea che i navigatori passano sui siti sociali circa il 20% di tutto il tempo trascorso on-line "Abbiamo sperimentato nuove forme per integrare al meglio il social nell´esperienza web´" continuano gli sviluppatori "e il risultato è Facebook Messenger per Firefox".

"All´inizio di quest´anno, ci ha contattati Facebook con un progetto entusiasmante che aveva sviluppato in Mozilla Labs" scrive Facebook sul suo sito "L´idea era di costruire un API che consentisse ai servizi sociali di integrarsi direttamente nel browser. Facebook è stato il primo partner naturale di Mozilla per ottenere un prodotto maturo".

Per attivare Facebook Messenger per Firefox, occorre installare Firefox 17 e quindi accedere alla pagina di Facebook Messenger per Firefox per attivare la funzionalità.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate