Mozilla critica la posizione dei Browser nel ballot screen di Windows 7

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Ottobre 09 Autore: Gianplugged
Mozilla critica la posizione dei Browser nel ballot screen di Windows 7
Secondo Mozilla, il cosiddetto ballot screen, cioè la schermata che permetterà agli utenti di Windows 7 di scegliere quale browser installare a bordo dei loro PC, non è corretta.

Microsoft, inizialmente aveva proposto di mettere i vari browser in ordine di importanza sul mercato, ma in seguito alle critiche della Commissione UE ha poi concordato di mettere i navigatori in ordine alfabetico, partendo da sinistra verso destra.

I browser saranno Apple Safari, Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera.

Il primo della lista, seguendo l´ordine alfabetico, sarà quindi Apple Safari, mentre Firefox il penultimo: e a Mozilla evidentemente non va giù.

"Gli Utenti sceglieranno in massa o Internet Explorer, che già conoscono, oppure il primo della lista, Apple Safari" ha scritto Jenny Boriss, user experience designer di Firefox sul suo Blog.

La guerra tra i browser è evidentemente sempre più feroce, e anche la loro disposizione sul ballot screen di Windows 7 genera forti discussioni tra coloro che li sviluppano.

Secondo i dati di Net Applications, Safari per Windows ha raggiunto in settembre lo 0,3% del mercato, mentre IE, Firefox e Google Chrome hanno avuto sugli OS Microsoft rispettivamente il 65.7%, il 23,8% e il 3,2%.
8 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE