Mozilla blocca l´estensione McAfee ScriptScan per Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Mozilla blocca l´estensione McAfee ScriptScan per Firefox
Mozilla ha deciso di bloccare un´estensione per Firefox realizzata dalla società di sicurezza informatica McAfee. Il motivo indicato dal team degli sviluppatori del browser Firefox è l´alto numero di crash provocato dall´estensione.

Secondo i dati in possesso di Mozilla, l´estensione McAfee ScriptScan per Firefox ha causato quasi 10.000 crash del navigatore nella settimana terminata il 28 settembre. I crash riguarderebbero sia la versione 6 che la versione 7 del browser. Mozilla consiglia a tutti gli utenti di disinstallare il software.

La lista di estensioni per Firefox bloccate da Mozilla, comprende già una precedente estensione realizzata da McAfee. Si trattava di McAfee SiteAdvisor che era stata bloccata lo scorso marzo.

Nella lista di estensioni per Firefox bloccate figura anche la barra per Bing, bloccata nell´ottobre 2010 per motivi di sicurezza, su richiesta della stessa Microsoft.

Un portavoce di McAfee ha dichiarato che la società ha preso atto del problema e sta lavorando con il team di sviluppo di Firefox per risolvere il bug, in modo da poter riproporre una versione aggiornata dell´estensione bloccata.

La lista di estensioni per Firefox bloccate da Mozilla nel corso del tempo, è disponibile a questo indirizzo:
  
https://addons.mozilla.org/it/firefox/blocked/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE