Mozilla annuncia una preview di Firefox per la nuova UI Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Mozilla annuncia una preview di Firefox per la nuova UI Windows 8
Mozilla ha pubblicato sul suo blog ufficiale un post nel quale mostra una preview della versione di Firefox che è operativa sia per la versione classica che per la nuova UI di Windows 8. Gli sviluppatori hanno già messo a disposizione una prima ´early build´ compatibile con la versione RTM del prossimo sistema operativo Microsoft.

Nella versione di anteprima del software sono presenti bug e non tutte le funzionalità sono operative (una su tutte il supporto a Flash), ma gli utenti possono navigare con una release funzionante e soprattutto possono fornire a Mozilla preziosi feedback.

Oltre alle modifiche estetiche per l´adattamento all´ambiente di Windows 8 e una maggiore integrazione con il nuovo OS, la early build di Firefox fornisce un completo set di gesture per il controllo multi-touch delle varie funzionalità. La versione è comunque lontana dall´essere completa. Per esempio deve essere settata come browser di default per poter funzionare.

"Per quelli di voi che utilizzano la versione RTM di Windows 8, è ora possibile scaricare una nightly build di Mozilla Firefox dal ramo di sviluppo Elm" scrive Mozilla sul suo blog "Elm è la repository sperimentale dove è avvenuta la maggior parte del nostro lavoro di sviluppo per la nuova interfaccia di Windows 8". Mozilla spiega anche che una volta installato, il software avrà aggiornamento automatico in modo da ricevere tutte le implementazioni messe in atto dal team.

Il post completo di Mozilla, con il link al download dela preview di Firefox, a questo  indirizzo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE