Mozilla accantona lo sviluppo di Firefox per lŽUI Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Mozilla accantona lo sviluppo di Firefox per l´UI Windows 8
Dopo un lungo periodo di sviluppo iniziato nel 2012 - ancor prima che Microsoft rilasciasse la release definitiva del sistema operativo - Mozilla ha deciso di abbandonare il progetto relativo a una versione di Firefox compatibile con l´UI introdotta da Microsoft in Windows 8.

Il percorso di sviluppo di Firefox per l´interfaccia Windows 8 si è rivelato pieno di ostacoli ed è stato rimandato più volte il traguardo finale, fino ad arrivare alla drastica decisione dell´abbandono del progetto. Una delle ragioni principali dello stop, come spiega Mozilla, è il basso utilizzo del programma, che si ferma a 1.000 utenti su base giornaliera.

"Sviluppiamo software per rendere il mondo migliore" scrive Mozilla sul suo blog ufficiale "Non siamo più piccoli come eravamo quando abbiamo rilasciato Firefox 1.0, ma abbiamo ancora bisogno di concentrarci sui progetti più importanti. Il grande impatto dei nostri concorrenti e la mole del lavoro da fare ci richiede di distribuire le nostre forze opportunamente".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE