Mozilla, ritorna Firefox per Windows a 64 bit in versione Nightly

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Mozilla, ritorna Firefox per Windows a 64 bit in versione Nightly
Mozilla, circa un mese, aveva annunciato lo stop dello sviluppo di Firefox per Windows a 64-bit. La decisione era stata pubblicata su Bugzilla, la piattaforma d bugtracker utilizzata dalla community di sviluppo del navigatore. Adesso Mozilla fa una parziale marcia indietro.

Gli sviluppatori, dopo aver raccolto i feedback degli utenti, nonostante rimanga un punto fermo il fatto che una versione stabile della volpe di fuoco per Windows a 64 bit non vedrà la luce, decidono comunque di rilasciare  futuri aggiornamenti del software nel canale delle nightly build.

Secondo quanto pubblicato in un post sul gruppo di discussione mozilla.dev.apps.firefox dal titolo “Update on turning off 64-bit Windows builds” la ragione principale del ripensamento è dovuta al fatto che molti utenti utilizzano regolarmente Firefox a 64 bit per superare il limite dei 4 GB di memoria della versione a 32 bit.

I nuovi piani di Mozilla prevedono comunque che tutti gli utenti di Firefox a 64 bit per Windows vengano migrati automaticamente alla versione a 32 bit, ma successivamente potranno però scaricare dal canale nightly le versioni future a 64 bit. Mozilla chiarisce che il software non avrà supporto e non riceverà gli stessi test rigorosi della versione a 32 bit. Inoltre il crash reporter sarà disabilitato e il click to play per i plug-in sarà attivato di default.

"Dopo l´annuncio della decisione di interrompere Firefox a 64 bit per Windows, c´è stato un numero significativo di feedback negativi" si legge sul gruppo di discussione di Mozilla "Dopo aver esaminato i feedback, e in seguito a una consultazione con gli sviluppatori, riteniamo di essere in grado di soddisfare gli utenti modificando il progetto originario".
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE