Mozilla: nuovi partner per Firefox OS, lancio entro la fine dell´anno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Mozilla: nuovi partner per Firefox OS, lancio entro la fine dell´anno



Dopo aver annunciato il mese scorso i primi Developer Preview Phone basati sul suo sistema operativo mobile Firefox OS, Mozilla comunica adesso che gli accordi con i partner che adotteranno il software sono già concreti : "Siamo entusiasti di comunicarvi che oggi, 18 operatori presenti al Mobile World Congress 2013 di Barcellona hanno annunciato l´adozione di Firefox OS" scrive Mozillasul suo blog ufficiale.

L´annuncio è stato dato nel corso di una presentazione di Firefox OS che Mozilla ha effettuato all´MWC in Spagna. Tra gli operatori citati da Mozilla c´è anche Telecom Italia. Gli altri operatori sono América Móvil, China Unicom, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Three Group, KDDI, KT, MegaFon, Qtel, SingTel, Smart, Sprint, Telefónica, Telenor, TMN e VimpelCom.

Per quanto riguarda i produttori, Mozilla dichiara di essere al lavoro con Alcatel (TCL), Huawei, LG e ZTE per la realizzazione dei primi dispositivi, ´tutti con chip Qualcomm Snapdragon´. I primi hardware arriveranno sul mercato entro la fine del 2013.

Mozilla ha inoltre confermato il lancio del Firefox Marketplace, che offrirà applicazioni web-based e giochi senza la necessità di installare software a bordo dei dispositivi. Tra i soggetti già coinvolti figurano Airbnb, Box, Disney Mobile Games, EA games, Facebook, Nokia HERE, Soundcloud e Twitter.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE