Mozilla: in Firefox 17, maggiore sicurezza per le estensioni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Mozilla: in Firefox 17, maggiore sicurezza per le estensioni
Mozilla introdurrà la separazione delle estensioni dal resto del browser. Il cambiamento è previsto con il rilascio di Firefox 17 e consentirà agli script di avere accesso ai dati che appartengono a componenti aggiuntivi solamente se saranno inclusi in una whitelist.

"I Componenti aggiuntivi spesso hanno bisogno di interagire con i contenuti della pagina, e mescolare codice con privilegi e codice senza privilegi può risultare un´operazione difficile da ottenere senza compromettere la sicurezza" scrive Jorge Villalobos, Add-ons Developer Relations Lead in Mozilla in un post sul blog ufficiale dedicato alle estensioni Firefox.

Firefox 15, attualmente in beta, mostra già ad oggi dei messaggi di errore quando i Componenti aggiuntivi interagiscono con i contenuti delle pagine che non sono aggiunte alla whitelist: "Il codice continua a funzionare, ma l´errore segnala agli sviluppatori delle estensioni che devono cambiare la situazione il più presto possibile" scrive Villalobos "A partire da Firefox 17, la whitelist diventerà invece obbligatoria" precisa ancora. La versione 17 di Firefox è attesa il prossimo novembre.

Il post di Villalobos sul blog Mozilla, a questo indirizzo:

https://blog.mozilla.org/addons/2012/08/20/exposing-objects-to-content-safely/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE