Mozilla, ecco i primi smartphone Firefox OS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Mozilla, ecco i primi smartphone Firefox OS


Il sistema operativo mobile di Mozilla Firefox OS si appresta ad arrivare su dispositivi destinati alle masse. La Fondazione aveva annunciato il primo Developer Preview Phone all´inizio dell´anno e reso poi concreti numerosi accordi con produttori hardware e con operatori telefonici. L´ultima partnership messa in atto da Mozilla è stata quella con Foxconn.

Nelle scorse ore Mozilla ha annunciato che i primi due dispositivi Firefox OS sono pronti per il lancio. Si tratta dell´Alcatel One Touch Fire e dello ZTE Open. Gli operatori che proporranno gli smartphone saranno Deutsche Telekom e Telefonica. Mozilla precisa che i singoli partner annunceranno specifiche sui lanci a breve.

Lo ZTE Open ha display touchscreen da 3.5 pollici con risoluzione 480x320 pixel, 256 MB di RAM, 512 MB di memoria espandibile fino a 4 GB con microSD e camera da 3.2 Megapixel. Le specifiche non sono top level, ma il prezzo è decisamente abbordabile. Telefonica propone lo ZTE Open in Spagna a 69 euro con 39 euro di traffico prepagato. Per i clienti che sottoscrivono un contratto di 24 mesi il costo è di 2.38 euro mese.

L´Alcatel One Touch Fire ha invece display da 3.5 pollici HVGA TN display, processore da 1GHz processor, 256 MB di RAM, 512 MB di memoria espandibile fino a 32 GB con microSD (inclusa una microSD da 2 GB) e camera da 3.2-megapixel. Non sono ancora noti i prezzi che proporrà Deutsche Telekom.

"Il lancio di Firefox OS segna un momento incredibilmente emozionante per il web" ha dichiarato Jay Sullivan, Mozilla Chief Operating Officer in un comunicato stampa "Firefox OS porta sul mercato i primi smartphone costruiti interamente su tecnologie Web e stimolerà e ispirerà una nuova ondata di innovazione per il Web".

1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE