Mozilla: con il mancato Ballot Screen in UE persi dai 6 ai 9 milioni di download Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Mozilla: con il mancato Ballot Screen in UE persi dai 6 ai 9 milioni di download Firefox
Il Vice Presidente di Mozilla Harvey Anderson ha stimato che con la mancata proposta del Ballot Screen in UEda parte di Microsoft - che la società di Redmond ha ammesso imputandolo a un errore tecnico - Firefox ha perso dai 6 ai 9 milioni di download. Mozilla potrebbe adesso sulla base di questi dati portare il caso in tribunale, aggiungendo altre grane a Microsoft, che ha già ricevuto un primo documento formale dalla Commissione europea.

Secondo quanto scrive Anderson sul suo blog, con la mancanza del ballot screen in Europa sui PC con Windows 7 SP1 preinstallato, nel periodo dal febbraio 2011 al luglio 2012, i download di Firefox sono scesi del 63% fino a 20.000 download al giorno, mentre quando Microsoft ha ripristinato la schermata di scelta, i download sono cresciuti del 150%, arrivando a circa 50.000 download al giorno.

Nel primo documento inviato a Microsoft dall´UE, la Commissione ha specificato che dopo un´analisi preliminare, si è determinato che la società di Redmond "non ha rispettato i suoi impegni." Microsoft ha risposto con un comunicato ufficiale in cui si è assunta la responsabilità dell´errore, assicurando di aver rafforzato le procedure interne per garantire che il fatto non possa accadere di nuovo. 

Se però Microsoft al termine del procedimento dell´UE dovesse risultare colpevole, potrebbe vedersi comminare una sanzione pari al 10% dei suoi ricavi per l´esercizio chiuso al 30 giugno 2012, in pratica una multa da differenti miliardi di dollari.

Il post integrale sul blog di Anderson, a questo  indirizzo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE