Move To iOS su Google Play è una furbata

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Novembre 15 Autore: Fabio
La app per migrare da Android a iOS fa discutere, ma cela un’incredibile furbata da parte di Cupertino e in molti ci cascano. Vediamo qual è.

Andando indietro di un paio di settimane, Tim Cook ha sottolineato che da Luglio a Settembre 1 cliente su 3 che ha acquistato un iPhone proveniva da Android.

Apple va molto fiera di questo dato ed è curioso vedere come sul Play Store di Google la app ‘Move To iOS’ di Apple stia facendo numeri da record (è stato abbondantemente superato il milione di download).

Innanzitutto di cosa si tratta: per coloro che cambiano il proprio smartphone passando dal sistema operativo Android a iOS l’utilità di Move To iOS è semplice: trasferire parte dei dati da un telefono all’altro senza doverli immettere da zero di nuovo o recuperarli attraverso altri tipi di trasferimenti.

La app è da scaricare su un telefono Android e all’accensione di un nuovo iPhone (va bene anche un telefono Apple ricondizionato e ripristinato alle condizioni di fabbrica) è presente l’opzione che rende possibilie migrare da Android.

migrare da Android a Apple
Selezionandola, l’iPhone fornisce un codice univoco da inserire nel telefono Android per attivare il trasferimento dei dati.

Verificate preventivamente che i dati da trasferire (messaggi, foto e video, servizi quali ad esempio il calendario) possano essere contenuti a livello di GB nell’iPhone. Non è (ancora) data la possibilità di trasferire le app gratuite.

Ovvia la reazione della community di Android che ha visto in Move To iOS un affronto. Fra le recensioni emergono gli atteggiamenti da “hooligan” e si leggono frasi quali “Non sarà mai una pecora chiusa in un recinto, auguri a tutte le capre che hanno deciso di passare a ios” oppure “Apple (...) sparisci dal Play Store, torna nel letamaio” al laconico “schifo”. Tutte opinioni rispettabili, ci mancherebbe altro, ma la cosa più divertente è che per lasciare una recensione (anche se negativa) è necessario scaricare la app e quindi ad accrescerne il successo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate