Notizia Precedente
GParted live 0.13.1-2
Notizia Successiva
Rainlendar 2.11 Beta 122

Motorola Mobility verso il taglio del 20% della forza lavoro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Agosto 12 Autore: Gianplugged
Motorola Mobility verso il taglio del 20% della forza lavoro
Motorola Mobility, società acquisita da Google nello scorso maggio per la cifra di 12.5 miliardi di dollari si prepara a una potente ristrutturazione che porterà al taglio di 4.000 dipendenti, cioè circa il 20% della sua forza lavoro, e alla chiusura di un terzo delle sue 94 sedi.

La ristrutturazione ha lo scopo di contenere i costi e rendere la società competitiva nei confronti di Apple e Samsung. Nonostante Google abbia portato a termine l´acquisizione principalmente per le migliaia di brevetti di proprietà di Motorola Mobility, ha dichiarato che è sua intenzione in futuro di utilizzare la società per la produzione di smartphone e tablet.

Motorola è un marchio storico della telefonia mobile. L´azienda nacque nel 1928 a Chicago e iniziò a commercializzare il suo primo telefono cellulare nel 1973. Nel 2004 sembrava dovesse ritornare leader del settore con il lancio del modello Razr. Ma Apple e Samsung hanno saputo conquistare il mercato con i loro smartphone iPhone e Galaxy. Questo ha mantenuto Motorola Mobility ai margini del mercato e con 14 degli ultimi 16 trimestri senza profitti.

Gli analisti non credono però che la situazione sul mercato dei dispositivi mobili possa cambiare, perlomeno non rapidamente: "Il novanta per cento dei profitti nel settore smartphone stanno andando ad Apple e Samsung. Tutti gli altri, da Motorola a RIM a LG e a Nokia stanno raccogliendo gli avanzi del restante 10 per cento" ha dichiarato Charlie Kindel, un ex manager Microsoft esperto nel settore della telefonia mobile. "Non c´è nessun segno reale che questa situazione possa cambiare nel breve periodo".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate