Moovit diventa la app mondiale più importante per i trasporti pubblici

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Settembre 15 Autore: Pinter
Moovit diventa la app mondiale più importante per i trasporti pubblici
Moovit è l’app gratuita che fornisce puntuali informazioni sui trasporti pubblici in 38 lingue: è attualmente l’applicazione numero uno al mondo per il trasporto pubblico locale, con oltre 28 milioni di utenti sparsi in 700 città di 58 diversi paesi. Dati che battono qualsiasi altra app concorrente, compresi i servizi dedicati ai trasporti di Google e Apple.

C´è un particolare fattore decisivo per il suo successo: il crowdsourcing della community, ossia l’attiva partecipazione degli utenti stessi che integrano le proprie mappe sulla piattaforma di editing di Moovit.

Infatti, oltre alla gratuità del sistema, è stato proprio il crowdsourcing il motore principale per questo risultato: secondo l’azienda, Moovit riesce a mappare e ad aggiungere al suo database una nuova città ogni 24 ore. Per capire la portata di questa crescita, solo in Italia (uno dei paesi più attivi), da 1 milione di persone registrate su 23 città all’inizio del 2015 si è arrivati ai 2 milioni di utenti distribuiti su 37 diverse località.

Il contributo principale è da attribuire ai circa 20mila utilizzatori attivi (in oltre 100 aree metropolitane nel mondo) che costituiscono il gruppo di editor più importante e che forniscono la maggior parte delle informazioni.

"Siamo continuamente stupiti e incoraggiati dall´entusiastica partecipazione della community su scala mondiale. Gli utilizzatori si appassionano, perché si rendono conto che possono cambiare radicalmente l´esperienza di viaggio della comunità in cui vivono. Questo altruismo aiuta a costruire città più smart, con servizi di trasporto pubblico più efficienti in tutto il globo", sostiene Alex Mackenzie Torres, Vp Global Marketing di Moovit.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate