Moovit, l’app che ti facilita l´uso dei mezzi pubblici

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Moovit è un app gratuita, disponibile per iOS, Android e Windows, che faciliterà l’utilizzo dei mezzi pubblici per i nostri spostamenti in un’area urbana. Questo strumento è in grado di combinare tutte le opzioni dei maggiori operatori di trasporti urbani, quali ATM, Trenitalia, ATAC, ATAF, ARST, metropolitane. Avremo a disposizione indicazioni, fermate e informazioni sulle diverse linee, per condurci a specifici indirizzi, ristoranti, luoghi pubblici e zone d’interesse. Potremo inoltre settare delle destinazioni predefinite per raggiungere velocemente casa, il lavoro, etc.

Moovit, l’app che ti facilita l´uso dei mezzi pubblici - immagine 1

Moovit è in grado di utilizzare i servizi di geolocalizzazione per fornirci un servizio accurato e preciso. Selezionando una destinazione, questa app ci fornirà tutte le indicazioni per raggiungerla tramite mezzi pubblici: avremo quindi a disposizione le fermate da raggiungere, i mezzi di trasporto da utilizzare e gli orari. Verranno visualizzati gli orari in cui i mezzi passeranno per la fermata da utilizzare, il tempo che impiegheremo a raggiungere la meta e i diversi punti di cambio (compreso il tempo stimato per percorrere un percorso a piedi). Avremo a disposizione, inoltre, un elenco delle varie fermate dei mezzi di trasporto che utilizzeremo.

Moovit, l’app che ti facilita l´uso dei mezzi pubblici - immagine 2

Utilizzando il servizio di navigazione assistita (disponibile esclusivamente attivando i servizi di geolocalizzazione), Moovit ci guiderà passo per passo durante il nostro viaggio. Sarà inoltre in grado avvisarci quando arriveremo alla nostra fermata. Potremo visualizzare tutte le fermate presenti nei dintorni, quali mezzi la servono e tutti gli orari di transito.

Moovit, l’app che ti facilita l´uso dei mezzi pubblici - immagine 3

Avremo la possibilità di scaricare le mappe presenti in Moovit, per averle a disposizione anche in assenza di una connessione ad internet, creare itinerari preferiti (settando inoltre gli orari di viaggio nel caso in cui questi siano ricorrenti), e ottenere notifiche sugli orari di transito alle fermate che utilizziamo più frequentemente. Dalle impostazioni sarà inoltre possibile modificare la città su cui ottenere le nostre informazioni di viaggio, avere accesso ad informazioni meteo e segnalare errori e ritardi.

Moovit, l’app che ti facilita l´uso dei mezzi pubblici - immagine 4

Moovit è un’app utile e completa, che ci permetterà di sfruttare al meglio i mezzi pubblici disponibili nella nostra città. Applicazione da avere sempre a portata di tap.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE