Monitorare i processi di rete attivi con ProcNetMOnitor

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Monitorare i processi di rete attivi con ProcNetMOnitor
Molti programmi richiedono l´accesso a Internet per poter svolgere correttamente le loro funzionalità e per gli aggiornamenti alle nuove versioni. Anche se la maggior parte di queste applicazioni mettono in atto operazioni utili e lecite, c´è anche purtroppo chi può sfruttare questa apertura verso l´esterno per installare malware e altro software dannoso.

Per questo diventa essenziale avere un monitoraggio costante delle attività di Rete con regolarità. ProcNetMOnitor è un programma gratuito per Windows che fornisce una visualizzazione di tutti i processi di rete attivi in quel momento sul sistema. Ogni processo è corredato da una serie di informazioni come il nome del processo, la descrizione, il numero delle connessioni e le porte di rete che sta utilizzando.

Un click con il tasto destro del mouse sulla voce dei singoli processi in elenco permette di accedere a un menu contestuale, dal quale è possibile cercare il processo online, chiuderlo, aprire la sua cartella di origine in Windows Explorer o vedere le proprietà dei singoli processi. ProcNetMOnitor fornisce inoltre la possibilità di esportare un report dei processi attivi in un file HTML. 

Il programma è portabile e non richiede alcuna installazione.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

Licenza: Free

Dimensioni: 4.0 MB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE