Moleskine Journal: come trasformare il tuo smartphone in un taccuino digitale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Moleskine è un’azienda che si occupa della produzione e distribuzione di taccuini, agende, quaderni, diventate famose perchè utilizzate da scrittori, poeti, pittori.
Oltre ad  acquistare questi taccuini presso librerie e design store è ora  possibile,  grazie all’app ufficiale, trasformare i nostri smartphone in Moleskine digitali.
Moleskine Journal è un´app, disponibile gratutitamente per dispositivi Android e iOS,
realizzata con una grafica gradevole e curata offre diverse interessanti funzioni per permettere agli utenti una facile raccolta di appunti.
All’avvio, verrà visualizzata la classica copertina di Moleskine. Per “aprire” il nostro taccuino, dovremo trascinare l’elastico virtuale presente nella schermata verso destra e quindi visualizzare la lista di tutti i nostri taccuini. Per creare un nuovo taccuino, basterà tappare sul tasto “+”.

Moleskine Journal: come trasformare il tuo smartphone in un taccuino digitale - immagine 1

Per ognuno di questi potremo inserire un titolo e un colore contraddistintivo. Avremo la possibilità di creare tre diverse tipologie di taccuini:

-          Journal, un block notes con pagine vuote,
-          Weekly Planner, un’agenda contenente i giorni della settimana,
-          Storyboard, un taccuino contenete pagine suddivise in diverse sessioni.

Ogni pagina potrà essere a righe, quadretti o senza alcuno sfondo. Infine, potremo inserire una password a protezione di ogni taccuino.

Moleskine Journal: come trasformare il tuo smartphone in un taccuino digitale - immagine 2

Inoltre vi è la possibilità di creare un collegamento alla home di ogni singolo block notes. Per la creazione e la formattazione degli appunti, avremo a disposizione numerosi strumenti quali ad esempio  scrivere sulle pagine del taccuino con un tratto che simula una penna, una matita o un pennella. Sono  inoltre disponibili gli strumenti gomma, evidenziatore e forbici. E´ anche possibile  inserire input tramite la tastiera virtuale del nostro dispositivo mobile e settare la dimensione del nostro tratto, il colore, l’opacità e la durezza.

Moleskine Journal: come trasformare il tuo smartphone in un taccuino digitale - immagine 3

Potremo inserire nei nostri appunti, un testo ricorrente (come, ad esempio, un’intestazione) o un’immagine. Per navigare fra le pagine del taccuino si può utilizzare uno slide, come pure lo strumento “cambia pagina”, in cui sono visualizzati in una griglia, tutti i nostri contenuti. Infine sono a  disposizione dei segnalibri per facilitare la consultazione degli appunti. Ogni Moleskine potrà essere salvato in cloud, utilizzando i servizi DropBox o Evernote. Moleskine Journal è un’app bella e ricca di funzioni. Ha però diversi bug, rendendo il prodotto poco stabile e affidabile.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE