Mimetizzare le cartelle Windows con Disguise Folders

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Mimetizzare le cartelle Windows con Disguise Folders
Sui nostri PC sono salvati dati sensibili e importanti che può essere opportuno nascondere allo sguardo di occhi indiscreti. Ci sono differenti soluzioni per ottenere questo scopo, tra cui moltissimi software di criptaggio dei dati.

Disguise Folders è un´interessante applicazione gratuita e portabile per Windows che garantisce la sicurezza dei dati non attraverso il criptaggio dei dati, ma bensì utilizzando una vera e propria mimetizzazione di file e cartelle.

Disguise Folder è infatti in grado di sostituire le icone delle cartelle con differenti icone di sistema, come Windows Update, oppure quella del cestino ecc. e non solo. Se qualcuno clicca sull´icona viene aperta la cartella di sistema, mantenendo i file invisibili.

La cartella originale e i dati in essa contenuti possono essere riportati allo stato originale attraverso un apposito comando e inserendo il nome della cartella mimetizzata.

Ovviamente si tratta di un sistema che, in assenza di criptaggio dei dati, può essere aggirato da utenti esperti, ma Disguise Folders può essere utile come protezione alternativa su determinate cartelle, soprattutto quando si ha l´esigenza di mimetizzare i dati velocemente e con semplicità.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free

Dimensioni: 37 KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE