Militari cinesi accusati di cyber-spionaggio ai danni di aziende USA

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Militari cinesi accusati di cyber-spionaggio ai danni di aziende USA
Il Dipartimento della giustizia statunitese ha accusato cinque militari cinesi di aver messo in atto operazioni di cyber-spionaggio industriale ai danni di sei aziende americane operanti in differenti settori tra cui quelli dell´energia nucleare e solare.

E´ la prima volta che gli USA muovono questo tipo di accuse nei confronti di un Paese straniero. Le operazioni di cyber-spionaggio, che sarebbero state compiute da un´unità speciale dell´esercito cinese, secondo l´accusa avrebbero avuto lo scopo di trarre vantaggi competitivi per le aziende cinesi.

"La serie di segreti commerciali e altre informazioni aziendali riservate rubate in questo caso è significativa e richiede una risposta aggressiva" ha dichiarato il procuratore generale Eric H. Holder Jr., aggiungendo che l´amministrazione Obama "non tollererà azioni da qualsiasi Nazione che cerca di sabotare illegalmente aziende americane e minare l´integrità della concorrenza leale nel libero mercato . "

La Cina respinge le accuse al mittente. Il Ministero degli Esteri cinese accusa il governo degli Stati Uniti di aver fabbricato i fatti e che l´atto di incriminazione formulato dal Dipartimento della giustizia statunitese "viola gravemente le norme fondamentali delle relazioni internazionali e danneggia la cooperazione sino-americana e la fiducia reciproca".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE