Migliorate le basi di ricarica rapida wireless Samsung

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 25 Settembre 15 Autore: Pinter
Migliorate le basi di ricarica rapida wireless Samsung
A seguito delle numerose segnalazioni degli utenti circa la ricarica wireless dei propri smartphone, Samsung ha deciso di integrare all´interno della base di ricarica rapida un dissipatore attivo.

La ricarica wireless, chiamata dai nerd “ricarica induttiva”, è una tecnologia relativamente recente ed introdotta su molti nuovi smartphone che consente di ricaricare il terminale senza il collegamento diretto tramite cavo e campi elettromagnetici generati da un secondo dispositivo, appunto la base di ricarica wireless.

Questa, collegata alla presa, mette a disposizione una superficie sulla quale può essere posto il dispositivo dal lato posteriore. Il contatto tra base e smartphone (o prodotto simile) conduce l’energia proveniente dalla presa direttamente verso la batteria del device tramite elettromagnetismo. In questo modo quindi, senza l’utilizzo di alcun cavo connesso mediante dock, lo smartphone si ricarica.

Insomma, con il lancio di Galaxy Note 5 e Galaxy Edge Plus, Samsung ha introdotto la nuova ricarica wireless rapida con la sua nuova base dedicata. A differenza di quella introdotta con Galaxy S6 a inizio anno, la nuova edizione permette di utilizzare lo standard di ricarica rapida anche durante una ricarica wireless.

Per evitare di raggiungere temperature ancora più elevate, e quindi pericolose, Samsung ha aggiornato la piattaforma introducendo un dissipatore attivo grazie a una ventola installata all´interno del corpo macchina. Questa permette al caricatore di dissipare gran parte del calore prodotto e sembra sia estremamante silenziosa.

Samsung vende la sua base di ricarica wireless al costo di €59,99: vi facciamo notare che però sarà possibile usufruire della ricarica rapida solamente con i nuovi modelli  top di gamma.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE