Notizia Precedente
TortoiseSVN 1.7.13
Notizia Successiva
WinSnap 4.0.7

Microsoft verso il taglio del prezzo di Windows RT

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Microsoft verso il taglio del prezzo di Windows RT
Con una mossa che ha lo scopo di tentare di contrastare il predominio dell´iPad e di Android nel mercato dei tablet, Microsoft sarebbe in procinto di tagliare il prezzo del suo sistema operativo Windows RT. Lo riporta Bloomberg citando una fonte anonima vicina alla società di Redmond.

Con l´abbassamento del prezzo del suo software, Microsoft spera in un aumento dell´adozione di Windows RT da parte dei produttori con la conseguente possibilità di avere sul mercato dei nuovi tablet che abbiano un rapporto qualità prezzo altamente concorrenziale.

Microsoft è stata oggetto di critiche per la versione RT del suo sistema operativo Windows 8, ritenuto non soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni e con una modalità desktop limitata. Microsoft si è difesa sostenendo che l´OS fa parte di una strategia che si rafforzerà nel tempo. Una maggior quantità di produttori e quindi di dispositivi Windows RT in circolazione potrebbe già nel breve periodo far cambiare la percezione del software da parte degli utenti.

"E´ necessaria una più ampia gamma di produttori che realizzino i dispositivi, è necessario abbassare i prezzi ed è necessaria una migliore selezione di dispositivi" ha dichiarato Wes Miller, analista di Kirkland "L´abbassamento del prezzo di Windows RT può consentire una strategia di redditività a lungo termine per Microsoft".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate