Microsoft svela Office 15 e rilascia una Customer Preview della Suite

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Luglio 12 Autore: Gianplugged
Microsoft svela Office 15 e rilascia una Customer Preview della Suite


Microsoft ha presentato nelle scorse ore Office 15, la nuova versione della sua popolare suite di produttività: "Questa è la versione più ambiziosa di Office che abbiamo mai realizzato" ha dichiarato il CEO Microsoft Steve Ballmer nel corso dell´evento che si è svolto a San Francisco.

Office 15, che Microsoft definisce per ora semplicemente come il "nuovo Office", nonostante mantenga in tutti i suoi applicativi il menu ribbon introdotto in Office 2010 è decisamente ottimizzato per il touch. Il motivo è chiaramente legato all´arrivo di Windows 8 che avrà interfaccia Desktop ma anche Metro e sarà compatibile nelle varie versioni non solo con i PC, ma anche con dispositivi come ultra portatili e tablet. La nuova versione di Office non sarà compatibile con Windows XP e Windows Vista.

Ballmer ha presentato numerose novità di Office, tra cui la possibilità di utilizzare la messaggistica istantanea in Outlook, una nuova modalità di presentazione in PowerPoint, che consente di leggere delle note senza che siano visibili sullo schermo di proiezione, l´integrazione con Skype e Yammer direttamente nella nuova versione della suite e l´integrazione con i social network grazie all´introduzione nelle varie applicazioni della "People Card" che consente di ottenere informazioni sulle attività sociali dei propri contatti.

La novità più importante della nuova suite Office è però la sua integrazione con SkyDrive, il servizio di storage on the cloud di Microsoft che consente di accedere ai propri documenti da qualsiasi computer connesso alla Rete e di sincronizzarli attraverso i vari computer e dispositivi. Insieme a Office 365 Home Premium Microsoft offrirà uno spazio aggiuntivo di storage su SkyDrive di 20 GB e sarà possibile per gli utenti aziendali condividere calendari e utilizzare altri strumenti di collaborazione online. Non sono ancora noti i prezzi.

Office 2013 sarà compreso con Windows RT, la versione di Windows compatibile con ARM  e pensata in modo particolare per il mondo dei tablet. Microsoft rilascia fin d´ora una versione Customer Preview del nuovo Office, mentre la release finale, anche se non è ancora stata annunciata una data precisa, dovrebbe arrivare in ottobre in concomitanza con il lancio di Windows 8.

E´ possibile scaricare la Customer Preview del nuovo Office partendo da questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/office/preview/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE